Cloud eCommerce

Possibilità illimitate per il tuo business online

Le soluzioni Cloud rendono tutto più semplice ed efficiente

Il modo in cui usiamo il software oggigiorno è radicalmente cambiato. Dieci anni fa la maggior parte delle applicazioni erano di tipo desktop, mentre gli ultimi anni hanno segnato la transizione verso i modelli di tipo web, che consentono di accedere alle risorse software e hardware semplicemente utilizzando un browser di internet.

Un'applicazione software alla quale si può accedere tramite un browser web e che immagazzina i tuoi dati online (ad esempio i messaggi di posta elettronica o le foto) è genericamente chiamata Software as a Service (SaaS) oppure tecnologia Cloud.

La maggior parte dei programmi che utilizzavamo pochi anni fa (tipo Microsoft Office, Outlook, Yahoo Messenger e molti altri) dovevano essere installati sul computer, con aggiornamenti frequenti, occupando spazio sul disco rigido, senza essere disponibili su un altro computer se non precedentemente installati.

Oggi la maggior parte delle applicazioni software sono accessibili solo con un semplice browser da qualsiasi computer, in molti casi, a costo zero. Non occorre di installare nulla e in caso di un guasto al computer si possono facilmente recuperare i backup o le bozze salvate automaticamente. Queste sono solo alcune delle qualità fondamentali del modello SaaS o Cloud.

Mentre Facebook, Gmail o Google Docs sono forse le applicazioni SaaS più utilizzate, esiste un gran numero di altre applicazioni Cloud che permettono di fare quasi qualsiasi cosa online, tra cui creare e gestire un negozio.

Gestisci il tuo business online con ShopMania Biz eCommerce Cloud

La soluzione ShopMania Biz eCommerce è anche un'applicazione Cloud o SaaS, perciò, gli ordini fatti nel negozio virtuale, i clienti, i prodotti e tutte le altre informazioni relative al tuo business online vengono salvate in modo sicuro nella rete dei server ShopMania Biz. Questi saranno accessibili, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, in base ad una precedente autenticazione. Quindi per costruire e gestire il tuo negozio online non si deve installare nessuna applicazione e tutti gli aggiornamenti del sistema sono automaticamente caricati e immediatamente accessibili.

Utilizzando una soluzione Cloud eCommerce tipo ShopMania Biz, sei libero di gestire il tuo business online da qualsiasi posto e in assoluta sicurezza, anche da un dispositivo mobile.

Per rendere più facile il passaggio da una applicazione desktop alle applicazioni Cloud o SaaS, offriamo anche l'integrazione con altri sistemi SaaS complementari, tipo le applicazioni Email Marketing, Web Analytics, provider di pagamenti online, applicazioni chat, di fatturazione e molto altro.

L'applicazione Cloud eCommerce di ShopMania Biz ti offre tutti gli strumenti necessari per vendere online e aumentare la clientela, trasformando il tuo sito web in una piattaforma integrata in continua evoluzione, in grado di seguire le tue esigenze di business e le aspettative dei tuoi clienti.

I benefici del sistema Cloud per i clienti ShopMania Biz

Un sistema eCommerce Cloud aiuta a costruire il proprio business online in modo veloce e sicuro, con un investimento minimo e senza alcuna conoscenza tecnica. E' arrivato il momento che il commercio elettronico diventi accessibile a qualsiasi imprenditore che ha una nuova idea di business.

Accessibilità illimitata

Lo sviluppo di un business significa essere costantemente collegato. Con ShopMania Biz Cloud potrai gestire il tuo negozio online da qualsiasi posto e in qualsiasi momento. Un browser e una connessione Internet è tutto quello che serve per elaborare gli ordini, per interagire con i clienti, pianificare le consegne e generare le fatture.

Sicurezza e stabilità

La sicurezza è uno dei più importanti vantaggi della tecnologia Cloud. Nel sistema Could ShopMania Biz i dati di ogni cliente sono completamente partizionati in modo che nessuna delle zone interferisce con le altre. La connessione ai server è protetta rispettando gli standard più elevati, assicurando che l'unico ad avere accesso ai tuoi dati sei tu. E' come avere il proprio server sempre a disposizione senza dover pagare somme considerevoli.

100% scalabilità

L'azienda crescerà, e di conseguenza anche le sue esigenze tecniche. A differenza di soluzioni open source eCommerce che normalmente richiederebbero nuovi investimenti per l'estensione delle infrastrutture tecniche, un sistema eCommerce Cloud sarà sempre pronto a sostenere in modo efficiente il nuovo volume di clienti, di ordini, il traffico e la continua crescita del catalogo dei prodotti.

Costi minimi o addirittura nessun costo affatto

Utilizzando una soluzione Cloud per il tuo negozio online non ci sarà bisogno di preoccuparsi per gli investimenti iniziali. Nessuna necessità di acquistare un server proprio o pagare per un servizio di hosting separato. A seconda delle esigenze aziendali sarà sempre possibile aumentare o limitare la quantità di risorse utilizzate e anche ottimizzare i costi grazie alla scalabilità del sistema.

Veloce implementazione, in pochi minuti

A differenza delle soluzioni tradizionali che possono richiedere mesi di lavoro perché il negozio online sia pronto per essere lanciato, utilizzando un modello Cloud o SaaS, il tuo negozio online sarà pienamente funzionante in pochi minuti, cosi potrai iniziare a vendere subito.

Inoltre gli aggiornamenti del sistema si riceveranno in tempo reale, l'accesso a tutte le nuove funzionalità lanciate sulla piattaforma si otterrà immediatamente, senza dover investire tempo e denaro per la loro integrazione e senza dover fare test di compatibilità o risolvere problemi tecnici.

© 2017 ShopMania Biz

Scrivici una email